CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

lunedì 18 maggio 2009

La legge del contrappasso

Così, en passant: ho deciso di aprire questo blog perchè, dopo anni tre passati a studiare illustrazione, una volta uscita dalla scuola mi sono messa a fare lavoretti del cavolo invece di cercare seriamente di farmi una professione.
E una volta passati anni due o quasi a fare lavoretti del cavolo, ho deciso di fare il Polimoda, per avere un lavoro che avesse comunque a che fare con il disegno.
E una volta passati altri tre anni a studiare fashion design, una volta uscita dalla scuola ho passato un anno a fare la grafica e la designer nelle case di moda, ma anche la galoppina, la modellista e l'imbustatrice di maglioni.
E poi è arrivato il giorno in cui non mi hanno rinnovato l'ultimo contratto a tempo determinato perchè saicomè c'è la crisi.
E siccome in tutti questi anni ho disegnato gli affaracci miei ogni volta che tornavo a casa, ogni volta che facevo una telefonata di lavoro e avevo un postit a disposizione e anche mentre ero al lavoro, se avevo una tavoletta grafica sottomano, siccome tutto ciò, dicevo, mi son detta:
Ohibò! Ma a me piace disegnare! Ecco perchè passavo tutto quel tempo a (guarda un po') disegnare! Alla fin fine, potrei anche provare a disegnare per lavoro!
E visto che al momento sono disoccupata e quindi libera, mi sono messa a disegnare come se non ci fosse un domani, a fare book, a fare questo blog.

Non poteva esserci un momento migliore per il mio pc per decidere di sputtanarsi completamente.

Al momento non ho neanche un programma di disegno, su questa maledetta carretta.

0 commenti: