CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

martedì 19 maggio 2009

Blue moon


Tempo fa avevo in testa la canzone Blue Moon, quella che fa: "Blue moon/you saw me standing alone/without a dream in my heart/without a love of my own" solo che siccome non avevo mai letto il testo ed era tanto che non la sentivo, nella mia testa era diventata "Blue moon/I saw you dancing alone/without a dream in your heart/without a love of your own". E così mi è venuto in mente questa scena, capite, molto tenera e malinconica e toccante. Non è male, ed è anche una delle immagini più complesse che abbia mai realizzato con la tavoletta grafica. Però la bambina in origine doveva avere i capelli corti e chiari, ed è finita col caschettone nero. Autocitazionismo.

lunedì 18 maggio 2009

Supa


Il mio primissimo tentativo di colorazione con Corel Painter! E il soggetto non è neanche una suicidegirl, bensì è mio! Mio! L'ho inventato io! Guardate là che sedere, signore e signori!

La legge del contrappasso

Così, en passant: ho deciso di aprire questo blog perchè, dopo anni tre passati a studiare illustrazione, una volta uscita dalla scuola mi sono messa a fare lavoretti del cavolo invece di cercare seriamente di farmi una professione.
E una volta passati anni due o quasi a fare lavoretti del cavolo, ho deciso di fare il Polimoda, per avere un lavoro che avesse comunque a che fare con il disegno.
E una volta passati altri tre anni a studiare fashion design, una volta uscita dalla scuola ho passato un anno a fare la grafica e la designer nelle case di moda, ma anche la galoppina, la modellista e l'imbustatrice di maglioni.
E poi è arrivato il giorno in cui non mi hanno rinnovato l'ultimo contratto a tempo determinato perchè saicomè c'è la crisi.
E siccome in tutti questi anni ho disegnato gli affaracci miei ogni volta che tornavo a casa, ogni volta che facevo una telefonata di lavoro e avevo un postit a disposizione e anche mentre ero al lavoro, se avevo una tavoletta grafica sottomano, siccome tutto ciò, dicevo, mi son detta:
Ohibò! Ma a me piace disegnare! Ecco perchè passavo tutto quel tempo a (guarda un po') disegnare! Alla fin fine, potrei anche provare a disegnare per lavoro!
E visto che al momento sono disoccupata e quindi libera, mi sono messa a disegnare come se non ci fosse un domani, a fare book, a fare questo blog.

Non poteva esserci un momento migliore per il mio pc per decidere di sputtanarsi completamente.

Al momento non ho neanche un programma di disegno, su questa maledetta carretta.

Venom as a Bunny


Questa è una mia amichetta di facebook e... si, vabbè, è anche una suicidegirl, e risponde al nome di Gufina.

Domani andrà meglio

Questa invece sono io che vado al lavoro in uno stato d'animo poco gaio, lo scorso gennaio. Ogni tanto mi piace cimentarmi in questo stile cartoon-oso, un po' francese, un po' giapponese, un po' banale, ma che dà anche questi risultati carucci.

Allure

Fanart della suicidegirl Allure, con mela. Questa è una delle prime cose che ho fatto con la tavoletta grafica e photoshop. Doveva essere uno speedpaint, ma sono clamorosamente poco portata per lo speedpainting, infatti tra rifferraffe ci ho messo circa due giorni a completarla...

Havana

Fanart della suicidegirl Havana.